Ecco a voi 5 libri che parlano dell’Universo attraverso storie diverse! ⭐⭐
1. Perché le stelle non ci cadono in testa?
di Federico Taddia e Margherita Hack
Tantissime risposte a tantissime domande sull’astronomia.
Perché le stelle non cadono?
Come si fa a vedere un buco nero se è nero?
Se vi interessa… scopritelo leggendo questo libro!
2. Quando la Luna ero io
di Luigi Garlando
E’ il luglio del 1969 e Libera ha nove anni e una nonna astrofisica. Rebecca, la nonna, decide di coinvolgere tutto il loro paesino nella missione dell’Apollo 11, la missione che ha portato l’umanità sulla Luna. Intanto Libera e i suoi tre amici si ritroveranno nei panni degli astronauti…
3. C’è nessuno?
di Jostein Gaarder
Una notte, Joakim guarda fuori dalla finestra di casa sua e vede che c’è un bambino, più o meno della sua età, appeso a testa in giù all’albero del giardino. Si chiama Mika e viene da un altro pianeta. I due bambini iniziano a parlare, e scoprono di avere molto cose in comune… che sono le cose che accomunano tutti gli esseri viventi.
4. In viaggio per l’Universo
di Stefano Sandrelli
Anna e Luca hanno 12 e 8 anni e sono fratelli. I genitori li mandano a passare un weekend con Zia Camilla, che è un’astrofisica. Nel lungo viaggio in auto, la zia racconta ai fratelli tutti i segreti dell’Universo, da come nascono le stelle ai misteriosi buchi neri.
5. Che storia! 1969: il primo uomo sulla Luna
di Christian Hill
La vera storia della missione dell’Apollo 11, che ha portato l’umanità sulla Luna, raccontata in modo molto semplice e anche con illustrazioni molto belle.