Libri fantasy per ragazzi

Posted by

Consiglio questi 5 libri a tutti coloro a cui piace il fantasy: chi è un esperto o chi vuole provare un nuovo genere. Buona lettura!

Petrademone – Il libro delle porte
di Manlio Castagna

Dopo la morte dei genitori, Frida si trasferisce dagli zii, nella tenuta chiamata Petrademone. Una grande casa antica, un misterioso libro, strane sparizioni e una nebbia notturna catapulteranno la ragazza in una serie di avventure mozzafiato, come aiuto i migliori compagni: gli amici.
Questo romanzo è il primo di una trilogia. Gli altri sono La terra del non ritorno e Il destino dei due mondi
dagli 11 anni

Percy Jackson e gli dell’Olimpo – Il ladro di fulmini
di Rick Riordan

La prof di matematica in realtà è un mostro. Il prof di latino un centauro. Il suo migliore amico Grover un satiro in scarpe da ginnastica. La vita di Percy cambia del tutto quando scopre di essere un semidio. Va al Campo Mezzosangue, dove si allena insieme agli altri semidei e conosce Annabeth, una figlia di Atena. Ma quando la folgore di Zeus viene rubata, toccherà a lui, Grover e Annabeth a ritrovarla.
Questo è il primo di 5 romanzi, e la saga Percy Jackson è la prima di 5 saghe.
dagli 11 anni

Il ragazzo dei mondi infiniti
di Neil Gaiman e Michael Reaves

Un giorno, per sbaglio, Joey finisce in un mondo parallelo, e viene salvato da un eroe misterioso, che svela la vera natura del ragazzo: quella di Camminatore, ovvero persona che può andare in tutti i mondi, realtà, universi, dimensioni e pianeti che in ogni istante si generano e si distruggono.
Il compito dei Camminatori è mantenere l’equilibrio tra due fazioni che vogliono farsi la guerra: gli ESA., che usano la magia, e i Binari, che invece usano la tecnologia.
dagli 11 anni

Shadow Magic
di Joshua Khan

C’è Lily Shadow, regina di Castel Cupo unica erede al trono di Geenna, il regno delle ombre. Da secoli ormai la magia si sta perdendo sempre di più, e per la ragazza governare il paese è sempre più difficile
Poi c’è Thorn, un ragazzo con la strana capacità di cavalcare pipistrelli, che va a lavorare a Castel Cupo. E lì conoscerà Lily e si metterà a disposizione per darle una mano.
dai 12 anni

Il cavallo e il ragazzo (Le Cronache di Narnia)
di C.S. Lewis

Nella saga delle Cronache di Narnia, questo è il terzo romanzo per cronologia della storia, ma si può benissimo leggerlo senza aver letto i primi due.
Due ragazzi, Shasta e Aravis, e i loro cavalli, Bri e Uinni, nel viaggio verso Narnia, per una vita in libertà.
dai 10 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...